Connect with us

Ligue 1

Ligue 1: pari PSG, Marsiglia e Lione. Vittorie Lille, Monaco e Nizza

Published

on

Ligue 1

Si è giocato stasera la 19ª giornata di Ligue 1, nel turno che ha chiuso il girone d’andata del campionato francese nonché chiuso il 2021 del campionato d’Oltralpe. il PSG è frenato sull’1-1 dal Lorient, Pareggio del Marsiglia contro il Reims. Vincono il Lille, il Monaco e il Nizza.

Poco male per il Paris-Saint Germain che chiude il suo 2021 con un 1-1 contro il Lorient. Parigini ampiamenti primi a 46 punti e Campioni d’Inverno e instradati verso il titolo. Contro il Lorient, i padroni di casa passano avanti con Monconduit, PSG che riprende la partita al 91′ con Icardi.

La prima “insegutrice” del PSG è il Nizza secondo in classifica a 33 punti, a ben -13 dalla vetta. Nizzardi che battono in rimonta 2-1 il Lens in casa. Ospiti che vanno avanti nel primo tempo con Kalimuendo, Lemina e Kluivert ribaltano il risultato.

Pareggio in extremis per l’Olympique Marsiglia, che al Velodrome riesce ad agguantare l’1-1 a tempo scaduto. Contro il Reims, la gara si sblocca solo nell’ultimo quarto di match con il vantaggio ospite di Ekitike. OM che termina anche in 10 per il rosso a Bamba Dieng, ma al minuto 98 arriva il pari firmato da Payet. La sqaudra di Sampaoli è terza a 33 punti e con una gara da recuperare.

Il Monaco vince 2-1 contro il Rennes e aggancia la zona europea. Monegaschi ora sesti a 29 punti in classifica, Rennes che rimane 4° a 31 punti. Al Loius II, Rennes in avanti con il gol di Terrier, ripreso su rigore d Ben Yedder. Il gol vittoria monegasco arriva nella ripresa a firma Volland.

Poker del Montpellier che vince 4-1 contro l’Angers e e sale al 5° posto in classifica a 31 punti. A segno per i padroni di casa Savanier, Cozza, Ristic e Mavididi. Di Pereira Lage il gol ospite.

Vittoria per 2-3 del Lille contro il Bordeaux fuori casa. I Campioni di Francia salgono all’8° posto a 28 punti in classifica. Girondins che chiudono avanti il primo tempo grazie alla doppietta di Elis, dopo il pari Lille di André. Nella ripresa i gol rimonta firmati da Yilmaz su rigore e Jonathan David.

Solo un pareggio per l’Olympique Lione che è fermato in casa sal Metz terzultimo. OL ora 13° a 24 punti in classifica. Botta e risposta tra il 56′ e il 58′ della ripresa. Vantaggio OL di Lukeba, pareggiato da Traoré.

Settimo posto a 28 punti per il Nantes che batte 0-1 il Saint-Etienne ultimo in  classifica. Decisivo il gol di Kolo Muani al 83′ della ripresa. Pari da metà classifica tra Troyes e Brest, che fanno 1-1. Rinviata Clermont-Strasburgo.