Ligue 1, PSG schiacciasassi: 3-1 al Nantes in dieci. Messi in gol

PSG

(Photo by Matthias Hangst, Onefootball.com)

Nell’anticipo del sabato della 14° giornata di Ligue 1, il PSG vince 3-1 contro il Nantes al Parco dei Principi e continua la sua corsa solitaria in vetta alla classifica. I parigini sono ora primi a 37 punti in classifica, momentaneamente a +13 sul Lens secondo. Nants 11° a 18 punti.

PSG-NANTES 3-1: non si ferma la corazzata PSG in patria, ormai quasi imprendibile in Ligue 1. Dodicesima vittoria in quattordici giornate e campionato già virtualmente chiuso. Al Parco dei Principi è vittoria 3-1 contro il Nantes, in una partita che si è complicata nell’ultima parte di match.

La squadra di Mauricio Pochettino parte subito fortissimo andando in vantaggio dopo appena due minuti di gioco con il gol segnato da Kylian Mbappé su assist di Paredes. La partita rimane sull’equlibrio dell’1-0 dei padroni di casa, poi a metà secondo tempo l’episodio svolta. Al 65′ rosso diretto a Keylor Navas e PSG in inferiorità numerica. Il Nantes ne approfittà undici minuti dopo, trovando il pari al 76′ con Randl Kolo che firma l’1-1.

Ospiti che però si buttano via e concedono ai padroni di casa di riprendere il match seppur in 10. Al 81′ autorete sfortunata di Dennis Appiah che regala il nuovo vantaggio al PSG sul 2-1. Il finale non è thrilling perché al 87′ Lionel Messi chiude i giochi con il 3-1 finale, su assist del solito Mbappé.