Ligue 1, questa sera Lens-Lille: gli ospiti per non smettere di sognare

(AnthonyBIBARD/FEP/Panoramic)

Il Lille per continuare a realizzare quella che sarebbe una vera e propria impresa è chiamato questa sera, alle 21.00, al difficile appuntamento sul campo del Lens. La gara sarà valida per la 36esima giornata di Ligue 1. Campionato che al momento vede in testa proprio la squadra allenata da Galtier con un punto di vantaggio sulla corazzata Paris Saint Germain a tre giornate dal termine della stagione.

Il Lille è reduce da due successi consecutivi in campionato, trascinato dai gol del bomber turco Burak Ylmaz che ne ha messi a referto ben 13 sino a questo momento in stagione. Un’annata che sta andando ben al di là di ogni più rosea aspettativa per il Lille. Les Dogues sognano ad occhi aperti il quarto titolo di Campione di Francia dopo l’ultimo vinto nella stagione 2010-2011.

Il Lens dal canto suo da neo promossa nella massima serie francese ha stupito tutti. La squadra allenata da Franck Haise, infatti, al momento si trova in quinta posizione in campionato che gli varrebbe l’accesso alla prossima Conference League. Il Lens è reduce dalla sconfitta di misura rimediata nell’ultimo turno di Ligue 1 sul campo del Paris Saint Germain ed è alla ricerca dei tre punti per resistere all’assalto del Marsiglia.