Ligue 1, rimonta Bordeaux. Lo Strasburgo cala il poker

(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Dopo il successo all’ultimo respiro del Nizza sull’Angers, in questa domenica di Ligue 1 si sono appena concluse altre quattro gare valide per la 12ª giornata. In chiave salvezza, importantissimo successo in rimonta del Bordeaux sul Reims. Vince a domicilio anche il Montpellier sul Nantes e lo Strasburgo sul Lorient. Termina invece in parità la sfida tra Troyes e Rennes.

Le Gare

Bordeaux-Reims 3-2 Ospiti in vantaggio di due gol al 63′ grazie ai sigilli di Ekitike nella prima frazione e Locko nella ripresa. Quando tutto sembrava perduto arriva la reazione dei padroni di casa che prima accorciano le distanza con Adli al 73′, poi pareggiano con Briand al 78′ ed infine trovano la rete da tre punti sempre con Briand al 94′ su calcio di rigore. Grazie a questo successo il Bordeaux scavalca proprio il Reims in classifica e si porta a 12 punti, contro gli 11 punti degli avversari odierni.

Montpellier-Nantes 2-0 Il match in favore dei padroni di casa si decide nella ripresa: al 64′ Mollet porta avanti i suoi, il raddoppio arriva al 71′ ad opera di Wahi. In classifica il Montpellier sale a 16 punti, il Nantes resta fermo a 17.

Strasburgo-Lorient 4-0 Non c’è gara allo Stade de la Meinau. I padroni di casa ipotecano il successo già nella prima frazione con il gol del solito Ajorque al 28′ e la doppietta di Diallo tra il 39′ e il 45′. Nella ripresa la rete del definitivo 4-0 porta la firma di Thomasson. In classifica lo Strasburgo sale a 17 punti, il Lorient resta fermo a 15.

Troyes-Rennes 2-2 Al 9′ gli ospiti sono già in vantaggio grazie al gol di Aguerd. I padroni di casa non ci stanno e reagiscono. Prima Rami al 38′ firma il pari, poi Dingome al 40′ porta avanti i suoi. Nella ripresa arriva la rete del definitivo pareggio da parte degli ospiti realizzata da Terrier all’81’. In classifica il Troyes sale a 13 punti, i bretoni invece si portano a 19 punti.