Ligue 1

Ligue 1, sconfitte a sorpresa per Strasburgo e Rennes. Spettacolare 4-2 del Nantes

Ben quattro partite in questo pomeriggio in Ligue 1, dove arrivano risultati a sorpresa che potrebbero esser decisivi per la qualificazione alle competizioni europee dell’anno prossimo. Ecco i risultati:

Angers – Troyes 2 – 1
Bordeaux – Strasburgo 4 – 3
Clermont – Rennes 2 – 1
Nantes – Lorient 4 – 2

Brutto passo falso di Rennes e Strasburgo

Erano i due club attualmente meglio posizionati in classifica a scendere in campo in questo pomeriggio. Escono entrambe con le ossa rotte, in trasferta contro due club in piena lotta per non retrocedere. Importantissime le vittorie per Bordeaux e Clermont, che ritrovano entrambe la vittoria dopo tre turni e lasciano gli ultimi tre posti della classifica. Due partite diametralmente opposte quelle di Bordeaux e Clermont. Il Bordeaux dai primi minuti domina il Strasburgo e si ritrova con merito già sul 3-0 dopo quaranta minuti. Pensa di aver già in mano la partita e si fa beffare da un gol di Gameiro, per concludere il primo tempo sul 3-1. Il Strasburgo ci crede e trova anche il secondo gol, sempre con l’attaccante ex PSG al 57esimo. La partita si fa dura e gli ospiti non riescono a trovare la via per l’incredibile rimonta anche per un ottimo Bordeaux, che negli ultimi minuti trova anche il gol che fissa vittoria e risultato sul 4-2. Inutile il gol di Majeed arrivato al 96esimo, a partita già finita.

Nell’altra sfida va subito in vantaggio il Rennes, con il gol dopo 20 minuti di Santamaria. Il primo tempo finisce con il vantaggio degli ospiti in pieno controllo del match. Il Clermont però esce dagli spogliatoi dopo l’intervallo con un’altra attitudine e riesce a ribaltare il risultato. Prima il pareggio di Da Cunha al 60esimo, poi dopo undici minuti il gol partita di Tell, al primo gol in campionato quest’anno. Tanto spettacolo e gol nelle altre due sfide, con particolare attenzione al rocambolesco 4-2 del Nantes in casa contro il Lorient.

Share
Published by
Eduardo Magarelli