Tre partite in programma oggi per la Ligue 1. Si inizia alle 17 e si terminerà il sabato francese con la sfida delle 21. La vera partita, però, si giocherà a distanza tra PSG e Lione, e lo spettatore più interessato sarà il Lille primo in classifica.
Il PSG di Pochettino giocherà alle 17 contro il deludente Nizza di quest’anno. I parigini vengono da due vittorie consecutive, di cui l’ultima nel Classique contro l’OM. La squadra di Parigi è distante tre punti dalla capolista Lille e la vittoria casalinga contro il Nizza è d’obbligo anche per difendere il terzo posto dal Monaco, distante a sua volta tre punti dal PSG. Il Nizza, invece, è tredicesimo.
Alle ore 19 il Lens proverà l’impresa in casa dello Stade de Reims per avvicinare il sogno Europa. La squadra di Franck Haise viene da due pareggi prestigiosi contro Rennes e Olympique Marsiglia ed è sesto a 36 punti. Un’eventuale vittoria dei giallorossi li proietterebbe al quinto posto. Di contro il Reims quattordicesimo a +9 sulla zona retrocessione.
Chiuderà il sabato di Ligue 1 la sfida tra Lione e Montpellier. La squadra di Rudi Garcia giocherà conoscendo già il risultato del PSG e saprà se rispondere al momentaneo sorpasso dei parigini o provare ad allungare su di loro. In ogni caso, il Lione guarderà a chi lo precede e l’obiettivo sarà andare a dormire da primi in classifica: un’eventuale vittoria contro il Montpellier, infatti, proietterebbe la squadra di Garcia al primo posto con un punto di vantaggio contro il Lille, che domani affronterà il Brest. Il Montpellier, invece, è undicesimo in classifica e solo un’eventuale impresa in casa del Lione potrebbe riaccendere speranze europee nella squadra di Der Zakarian.
Sfida a distanza tra PSG e Lione dunque. Apriranno i parigini, chiuderà il Lione di Rudi Garcia. Il Lille spettatore interessato. Bon samedi.