Ligue 1: trionfo del Lille, il PSG è al tappeto

Era una partita dal sapore di una finale quella tra PSG e Lille. Due squadra appollaiate in testa alla classifica a pari punti che si sfidavano al Parco dei Principi con una grande favorita, il PSG di Pochettino, contro l’outsider, il Lille di Galtier che piace tanto anche al Napoli. Davide contro Golia ed anche in questo caso vince Davide. Giornata importante in Ligue 1: trionfo del Lille, il PSG è al tappeto.

La squadra di Pochettino fa la partita e tiene in mano il pallino del gioco, ma il Lille è più concreto si difende bene e raccoglie una vittoria a Parigi che mancava dal lontano 1996. Per i padroni di casa terza sconfitta casalinga di seguito ed ottava in campionato. Campionato che ora ha un unico padrone: il Lille di Galtier con una difesa impenetrabile ed un Maignan, che piace tanto al Milan come possibile dopo-Donnarumma, sempre più sugli scudi. Una vittoria di misura firmata da Jonathan David al 20′ quella del Lille, che porta ad un vantaggio di tre punti sul PSG e tiene a debita distanza il Monaco che, ad ora di pranzo, aveva nettamente battuto il Metz ed ora resta a -4 dal Lille, ma si porta solo a -1 dal PSG. I parigini, dunque, a questo punto non solo vedono sfuggire la vetta, ma addirittura rischiano la qualificazione in Champions League, con il Lione che proverà il sorpasso l’aggancio al secondo posto in serata nella partita con il Lens.

In Ligue 1 trionfo del Lille, quindi, con un PSG apparso nervoso (espulso Neymar nel finale per fallo di reazione) e stanco. Ora la squadra di Pochettino si concentrerà sulla Champions League: mercoledì c’è la supersfida contro il Bayern Monaco, ma intanto il campionato rischia di sfuggire via.