Ligue 1: tutto facile per il Monaco, frena il Rennes

Monaco Ligue 1

Monaco's Russian midfielder Aleksandr Golovin (C) celebrates with teammates after scoring a goal during the French L1 football match between FC Lorient and AS Monaco at the Stade Yves Allainmat in Lorient, western France, on January 6, 2021. (Photo by LOIC VENANCE / AFP) (Photo by LOIC VENANCE/AFP via Getty Images)

Si è conclusa la prima tranche dei match di oggi della Ligue 1, quelli con fischio d’inizio alle 19. Spicca la vittoria netta del Monaco per 5 a 2 contro il Lorient e la frenata del Rennes che non va oltre lo 0 a 0 contro il Nantes.

Nello scontro di metà classifica tra Brest e Nizza, ha la meglio la squadra bretone che vince 2 a 0 grazie alle reti di Mounie e Honorat.

Il Monaco travolge 5 a 2 il Lorient e sale al quinto posto in classifica, l’ultimo utile per la qualificazione in Europa. Le reti sono di Disasi, Golovin, Volland, Diop e Maripan. Moffi e Gravillon per il Lorient che rimane sul fondo della classifica del campionato francese.

Metz e Bordeaux non si fanno male e non vanno oltre lo 0 a 0. Entrambe le squadre consolidano la posizione di metà classifica.

Medesimo risultato per Rennes e Nantes con la squadra di Domenech che stoppa la corsa del Rennes, quarto in classifica alle spalle del PSG.

Vittoria travolgente dello Strasburgo che vince 5 a 0 contro il fanalino di coda Nimes. I gol sono di Ajorque (doppietta), Diallo, Lala e Majeed.