Ligue 1, vince il Rennes. Pareggio per lo Strasburgo e il Reims

Rennes

(Photo by JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP via Getty Images)

Quattro partite nella domenica pomeriggio di Ligue 1. Nella corsa Champions importante vittoria del Rennes, che recupera punti sul Strasburgo, non andato oltre il pareggio contro il Saint-Etienne. Vittoria anche per il Montpellier, mentre pareggiano Reims Brest.

I risultati della Ligue 1. Rennes ora quinto

Lorient-Montpellier 0-1

Gol partita nella ripresa segnato da Savanier. Partita maledetta per il Lorient, che realizza ben 16 tiri trovando la porta solo 3 volte. Molto più cinico il Montpellier, ora nono con 37 punti. L’Europa è alla portata, mentre i padroni di casa sono fermi al terzultimo posto.

Reims-Brest 1-1

Un gol per parte nel primo tempo, con il Reims avanti dopo soli quattro minuti con Faes, ma poi raggiunti dal Brest con ancora un gol di Satriano. Nel secondo tempo gli ospiti sbagliano un rigore con Belaili, per poi esultare a 15 minuti dal termine per il gol vittoria del Reims annullato dal Var.

Rennes-Troyes 4-1

Bella e convincente vittoria del Rennes in casa contro un Troyes ultimamente in seria difficoltà. Nel primo tempo doppietta di Guirassy nei primi venti minuti, con la reazione degli ospiti giunta a fine frazione con la rete di Ugbo. Partita chiusa, nonostante le tante occasioni, solo al 75° prima con Terrier e poi Laborde.

St.Etienne-Strasburgo 2-2

Succede tutto in uno strepitoso primo tempo. Saint-Etienne avanti con Boudebouz dopo quattro minuti, ma poi raggiunti e superati dal Strasburgo al 21° con Diallo e nove minuti dopo con Perrin. La partita è ricca di stravolgimenti di fronte e pochi secondi dopo arriva il gol finale di Khazri.