L’Inter si abbatte sul Salisburgo: a Malta è 4-0

L'Inter vince anche la seconda amichevole nel ritiro di Malta e sconfigge con un risultato netto i campioni austriaci del Salisburgo.

07/12/2022

20:45

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’Inter ci ha preso gusto e nella seconda amichevole del ritiro di Malta ha battuto con un netto 4-0 il Salisburgo. Simone Inzaghi ha confermato quasi interamente la formazione titolare vista contro lo Gzira United inserendo, però, dal primo minuto Barella, Dimarco e Mkhitaryan. Una buona prova in vista della ripartenza della Serie A fra meno di un mese. Il Salisburgo, come i nerazzurri aveva qualche assenza per i Mondiali, ma ha comunque messo in campo il solito talento.

 

LEGGI ANCHE: Francia, Rabiot in conferenza stampa: “Dopo l’Italia vorrei giocare in Premier”

Inter-Salisburgo 4-0: i gol del match

Dopo un inizio ad alto ritmo, l’Inter ha sbloccato l’incontro al 20′ con un cross basso di Dimarco per Mkhitaryan che si è inserito ottimamente ed ha insaccato di mancino. Il raddoppio è arrivato al 41′ con un colpo di testa di Acerbi a sfruttare una punizione da destra di Calhanoglu. Ad inizio ripresa hanno fatto il loro ingresso Asllani e Gosens per Calhanoglu e Dimarco, ma la storia del match non è cambiata. Al 72′, infatti, è un cross di Bellanova con sponda di Dzeko a propiziare l’autogol di Bernardo nel tentativo di evitare l’intervento di Mkhitaryan. La rete conclusiva è stata siglata al 90′ da Valentin Carboni, subentrato al 73′ per Dzeko. L’argentino ha ribadito in rete un ottimo cross di Gosens. Nel corso della ripresa, infine, hanno trovato spazio anche Cordaz, Fontanarosa, Guercio, Di Pentima, Pelamatti, Stankovic e Biral. Fra dieci giorni sarà il tempo della terza amichevole per l’Inter, questa volta contro il Betis.

Serie A

23:26

27/01/2023

Il programma della 20ª giornata di Serie A è iniziato con i due anticipi del venerdì. Nel tardo pomeriggio il Bologna ha...

Il programma della 20ª giornata di Serie A è iniziato con i due anticipi del...

23:26

27/01/2023

22:43

27/01/2023

Il secondo anticipo della 20ª giornata di Serie A vede il ritorno alla vittoria della Salernitana che sbanca Lecce con il...

Il secondo anticipo della 20ª giornata di Serie A vede il ritorno alla vittoria...

22:43

27/01/2023