Connect with us

Calciomercato

L’Inter supera la Juve: trattativa conclusa, c’è l’accordo totale

Published

on

L’Inter ha messo a segno l’ennesimo colpo di mercato targato Marotta, con i nerazzurri che sono pronti ad accogliere il nuovo giocatore nella loro squadra. 

Poco più di 48 ore ci separano dal grande evento, quello che vedrà fronteggiarsi Inter e Juve nel big match di San Siro, in una gara che già profuma di scudetto. La sfida tra nerazzurri e bianconeri sarà sicuramente la gara più attesa dell’anno nel nostro campionato, con la squadra di Simone Inzaghi che ha l’opportunità di iniziare ad incrementare il distacco dalla Vecchia Signora.

Il match casalingo contro l’Atalanta da recuperare potrebbe aumentare la differenza a 4 punti e in caso di vittoria nello scontro diretto la Juve si allontanerebbe sensibilmente dal club di viale della Liberazione. Ecco perchè la tensione è alta, così come la posta in palio, che rischia di diventare un punto di svolta di questo campionato.

Punto di svolta che ha provato a dare la Juventus sul mercato, prelevando i cartellini di Pedro Felipe, Carlos Alcaraz e di Tiago Djalò, nel tentativo di ridurre il gap dalla rosa di Simone Inzaghi quanto più possibile. Altro chiaro segnale di come i bianconeri credino realmente nello scudetto, dato che il vantaggio dalla quinta in classifica è elevatissimo e di certo, non servivano rinforzi per garantirsi l’accesso in Champions. La sfida tra Juve e Inter però si estende anche sul mercato e in tal senso, i nerazzurri si sono già aggiudicati la prima battaglia. 

Inter, raggiunta l’intesa di massima con Zielinski: i dettagli

Già, perchè entrambi i club sono da tempo sulle tracce di alcuni obiettivi in comune e uno di questi porta al profilo di Piotr Zielinski. Il calciatore polacco andrà in scadenza di contratto a giugno prossimo e di conseguenza, può già accordarsi a zero con qualsiasi club. Giuntoli aveva provato a sondare il terreno, fiducioso degli ottimi rapporti costruiti negli anni vissuti a Napoli, ma il lavoro di Marotta ha portato a far pendere l’ago della bilancia a proprio favore.

L’accordo di massima sarebbe stato raggiunto sulla base di un quadriennale da circa 4,5 milioni a stagione, che con i bonus potrebbe arrivare anche a toccare i 5. Ora si attende solo l’annuncio ufficiale, con le relative visite mediche, poi Piotr Zielinski potrà considerarsi un giocatore dell’Inter a partire dalla prossima stagione.

Mercato Inter

Mercato, l’Inter supera la Juve: trattativa conclusa, c’è l’accordo totale! (Getty Images) – calcioinpillole.com

Comunicazione inviata al Napoli: c’è la data della firma

Firma che potrebbe arrivare molto presto, dato che i nerazzurri hanno già comunicato al Napoli il buon esito dell’operazione, come da iter procedurale.

Nel frattempo, Zielinski potrebbe anche essere escluso dalla lista Champions, con la firma sul nuovo contratto nerazzurro che potrebbe arrivare anche nel mese in corso.