Lione, Bosz: “Con il Nizza vogliamo vincere, la sconfitta di Monaco ci mette pressione”

Lione Bosz

(Photo by ROMAIN PERROCHEAU/AFP via Getty Images)

Sabato alle 21:00 il Lione ospiterà il Nizza allo Stadio Velodrome per uno dei match più importanti del weekend. Sebbene la squadra allenata da Peter Bosz si trova in ottava posizione, mentre quella di Galtier lotta per un posto in Champions League, si tratta sempre di un big match nella Ligue 1 francese.

 Lione, le dichiarazioni di Bosz prima del match con il Nizza

“Karl Toko Ekambi è tornato dalla Coppa d’Africa, ma non giocherà con noi questo weekend. Lukeba si è allenato a parte e vedremo domani se sarà disponibile per il Nizza. La partita persa con il Monaco? L’inizio di partita mi ha fatto male, dobbiamo fare meglio (il match, finito 2-0, ha visto le due reti nei primi 30 minuti, ndr). La partenza sbagliata non ha nulla a che fare con il sistema di gioco: il primo gol è arrivato da un passaggio sul quale abbiamo difeso molto male, forse è dovuto dalla concentrazione. Contro il Marsiglia, per esempio, abbiamo preso il primo gol da un calcio d’angolo.

Sulla formazione schierata a Monaco: “Non ho rimpianti, ho molti giocatori assenti ed è difficile. Abbiamo scelto un modulo con il quale abbiamo già giocato perché non c’erano ali a disposizione, ma così avevamo più solidità difensiva, difendendo a 4. Ora contro il Nizza vogliamo vincere, perché ogni sconfitta ci mette pressione. Ci concentriamo sulla partita di sabato, sto facendo la formazione con i giocatori disponibili.

Sui ritorni di alcuni indisponibili: “I ritorni di Karl Toko Ekambi, Jason Denayer e Kadewere mi danno delle opzioni in più. Dopo un po’ di allenamento con noi, Faivre e Ndombele hanno potuto giocare 45 minuti, il che è buono”.