Lione, è fatta per Fabio Grosso: sarà il nuovo allenatore

Lione Grosso

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Dopo l’esonero di Laurent Blanc, l’Olympique Lione è pronto ad accogliere il nuovo allenatore della prima squadra. La squadra francese ha sciolto gli ultimi dubbi e ha sceltoo Fabio Grosso come nuovo tecnico del club.

Lione Grosso
(Photo by Tullio M. Puglia, Onefootball.com)

Fabio Grosso ha accettato la panchina del Lione: l’ex allenatore del Frosinone approda in Ligue 1

Secondo quanto riportato da Sky Sport, sarà l’ex giocatore di Palermo, Inter, Juventus e Campione del Mondo 2006 con l’Italia a prendere la guida di una della squadre più titolare di Francia.

Tutto fatto per l’approdo di Grosso in Ligue 1, con il tecnico romano che aveva già militato da calciatore al Lione nel biennio 2007-2009, vincendo 1 campioanto francese, 1 Coppa di Francia e 1 Supercoppa Francese e mettendo a referto 2 gol e 5 assist in 78 presenze.

Grosso è inattivo su una panchina da questa estate, dopo le sue dimissioni come allenatore del Frosinone e soprattutto dopo aver trascinato la squadra ciociara alla vittoria della Serie B e quindi alla promozione diretta in massima serie al termine di una strepitosa cavalcata.

Ora la missione Lione, con Grosso che dovrò risollevare le sorti di un Lione che ha iniziato la stagione in maniera nefasta. 3 sconfittr e 1 pareggio nelle prime 4 giornate e ultimo posto ad 1 punto in coabitazione con Clermont e Lens.