Lione, Faivre: “Una fortuna non essere andato al Milan”

Il centrocampista dell‘Olympique Lione Romain Favre è stato intervistato dal giornale francese La Provence, il giocatore è tornato a parlare della trattativa che in estate lo avrebbe portato al Milan, poi sfumata. Le dichiarazioni riportate da Sportface.

Lione, Faivre: “Una benedizione non essere andato al Milan”

Molto lusinghiero sapere che il Milan era interessato a me. Ma per fortuna non è successo. é stata una benedizione sotto mentite spoglie. Mi sono detto: sei fortunato ad essere in Ligue 1, a Brest ho giocato quasi tutte le partite da titolare. Ne ho approfittato. In futuro si presenterà l’occasione di giocare in un grande club“.

Romain Favre è un trequartista classe 1998. Inizia la sua carriera nel Tours, per poi passare nella stagione 2017/2018 al Monaco. Rimane nel Principato per 3 stagioni, dove si fa notare soprattutto nella formazione primavera dei monegaschi. Nella stagione 2018/2019 totalizza 21 presenze (con 2 gol e 1 assist) nel torneo di categoria, migliorandosi nell’annata successiva segnando 5 gol e 2 assist con sempre 21 presenze.

Nella stagione 2020/2021 passa al Brest, dove in 36 presenze in Ligue 1 realizza 6 gol e 5 assist. Si ripete nel girone d’andata di questa stagione, dove in 21 presenze mette a refeto 7 gol e 5 assist. Nel mercato di gennaio è passato all’Olympique Lione per 15 milioni di euro.