Lione-Marsiglia, problemi con il calendario: si giocherà l’1 o il 10 febbraio

Il CNOSF (Comitato Nazionale Olimpico e Sportivo Francese) ha dato ragione alla LFP (Ligue de Football Professionnel), che ha riprogrammato Lione-Marsiglia per il 1° o il 10 febbraio, anche se la prima data è in una finestra internazionale. Lo riporta L’Equipe, il quale aggiunge che le due date messe a disposizione dipendono da un fattore in particolare: se sabato, in Coppa di Francia contro il Montpellier, il Marsiglia dovesse passare il turno, allora si giocherebbe il 1 febbraio; diversamente, in caso di eliminazione, la partita si giocherebbe il 10 febbraio.

Lione-Marsiglia, il problema del calendario

La problematica principale, invero, è legata al calendario e soprattutto a quello internazionale. La data del 1 febbraio è stata contestata dal Lione in quanto è all’interno della pausa per le partite delle nazionali, riguardante tutte le federazioni calcistiche, tranne quella della UEFA. Ciò significa che i giocatori sudamericani partiti per giocarsi le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar, sarebbero assenti. A Lione, in particolare, mancherebbe il brasiliano Lucas Paquetà.

La decisione della CNOSF, in realtà, è stata presa seguendo il regolamento: la partita è stata infatti riprogrammata alla prima data disponibile.