Lione-Paris Saint Germain, la doppietta di Edinson Cavani
Il Paris Saint Germain debutta nel 2022 in una delle sfide più complicate della stagione, ovvero la trasferta in casa del Lione.
09/01/2022
13:30
• Tempo di lettura: 2 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)
Il Paris Saint Germain inizia oggi il 2022 che lo porterà senza grossi patemi d’animo a vincere una Ligue 1 che era sfuggita nella passata stagione a favore del Lille. Il vantaggio sulla concorrenza è già ampiamente in doppia cifra e soprattutto nessun delle rivali sembra essere in grado di poter tenere un ruolino di marcia tale da poter impensierire i ragazzi di Pochettino. Questa sera ci sarà però l’attesissima sfida contro il Lione, una classicissima del calcio francese e soprattutto una di quelle trasferte sempre molto amare anche nell’epoca degli sceicchi e anche le vittorie sono state poche e sofferte.
Era il 27 novembre 2016 e il Psg stava per vivere una stagione molto complicata, non solo perché fu ancora una volta deludente in Champions League, ma anche perché non riuscì a vincere la Ligue 1 con il titolo che andò al Monaco trascinato dal giovanissimo Kylian Mbappé. Alla Gerland i ragazzi di Unai Emery ebbero non pochi problemi, ma trovarono il vantaggio nel primo tempo grazie a un perfetto rigore di Edinson Cavani, ma non appena iniziò il secondo tempo ecco arrivare il pareggio di Mathieu Valbuena. L’1-1 sembrava ormai essere scritto ma a dieci minuti dalla fine fu una perfetta incornata del Matador su cross di Meunier a battere Lopes per il definitivo 1-2.