Ligue 1

Lione, persi 150 milioni di euro a causa del Covid-19

L’Olympique Lione ha oggi diramato un comunicato ufficiale, in cui ha parlato delle perdite economiche dovute alla pandemia di Covid-19. Tramite una nota, l’OL Groupe ha pubblicato i risultati finanziari per la stagione 2020/2021: “Il Gruppo stima, dal punto di vista finanziario, una perdita di circa 150 milioni di euro. Per l‘ammontare degli impatti diretti e indiretti della pandemia sul totale dei ricavi dell’attività (escluso lo scambio di giocatori)”.

Il totale degli incassi è calato del 35% rispetto all’anno precedente, 2019/2020. Per la mancata presenza dei tifosi allo stadio, il club ha perso circa 31 milioni di euro. A questi vanno poi aggiunti circa 10 milioni di euro, persi per la mancata vendita dei biglietti per la Champions League.

Infine, però, il Lione ha voluto anche sottolineare la buona riuscita delle partnership e della propria gestione prudente: “Al 30 giugno 2021, OL Groupe dispone di una capacità di cassa di quasi 170 milioni di euro, composta da una tesoreria bancaria di circa 70 milioni di euro e di una riserva di prelievo RCF (Revolving Credit Facility) di 100 milioni di euro“.

Share
Published by
Alessia Gentile