Lione, torna Alexandre Lacazette dopo cinque anni

Era attesa l'ufficialità ed è arrivata: Alexandre Lacazette torna al Lione dopo cinque anni. Ingaggio fino al 2025 per l'ex Arsenal.

09/06/2022

09:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Era atteso solo l’annuncio ufficiale per il ritorno di Alexandre Lacazette al Lione, ed ora è arrivato. In mattinata la società francese ha comunicato di aver tesserato l’ex Arsenal fino al 2025. Questo è un ritorno in patria per il giocatore, che è cresciuto nelle fila dell’OL ed è esploso, fino ad essere ceduto per ben 60 milioni di euro ai Gunners. Il Lione ha accolto a braccia aperte il suo ritorno. Di seguito l’annuncio ed il comunicato ufficiale del club.

Lacazette Lione
(Photo by GLYN KIRK/AFP via Getty Images)

Lacazette al Lione: il comunicato ufficiale del club

“L’Olympique Lyonnais è orgoglioso e felice di annunciare il ritorno nel club di Alexandre Lacazette per le prossime tre stagioni. Al termine del contratto con l’Arsenal, il nazionale francese ha firmato fino al 30 giugno 2025. Trasferito nel luglio 2017 all’Arsenal per la cifra record di 60 milioni di euro, Alexandre Lacazette, a 31 anni, ha scelto di tornare nel club che lo ha visto crescere e diventare uno dei più grandi attaccanti della storia, nonostante l’interesse di molti grandi club europei nelle ultime settimane. Arrivato in OL nel 2003 all’età di 12 anni, il francese ha giocato 15 stagioni, 8 delle quali con la maglia della squadra professionistica con cui ha giocato 275 partite e segnato 129 gol, apparendo così tra i capocannonieri della storia del club dietro Fleury Di Nallo, Bernard Lacombe e Serge Chiesa. Vincitore della Coupe de France e del Champions Trophy nel 2012, Alexandre Lacazette si è distinto il 9 gennaio 2016, diventando il primo marcatore nella storia del Groupama Stadium contro il Troyes (4-1). Attaccante completo, detiene anche il record di gol segnati, in una stagione di Ligue 1, da un giocatore dell’OL (28 gol nel 2016/2017) e rimane l’unico giocatore ad aver segnato i 20 gol per tre stagioni consecutive. Il ritorno all’OL di Alexandre Lacazette, che ha giocato più di 200 partite con l’Arsenal in 5 stagioni (71 gol), è stata la priorità del club per diversi mesi ed è perfettamente in linea con la nuova strategia. Questo secondo acquisto, che arriva dopo il ritorno di Rémy Riou al club e le estensioni contrattuali di Maxence Caqueret e Anthony Lopes, testimonia le grandi ambizioni del club di dare nuova vita alla sua squadra”.

Correlati

19:30

28/06/2022

La Juventus programma il suo futuro e non solo quello della prima squadra. É stato ufficializzato, infatti, il nuovo allenatore...

La Juventus programma il suo futuro e non solo quello della prima squadra. É stato...

19:30

28/06/2022

La notizia era nell’aria da giorni. Ora c’è l’ufficialità: Pietro Pellegri si trasferisce a titolo definitivo...

La notizia era nell’aria da giorni. Ora c’è l’ufficialità:...

19:00

28/06/2022