Lipsia-Liverpool 0-2, Salah e Mané mettono un’ipoteca sul discorso qualificazione

Lipsia-Liverpool 0-2. La squadra di Klopp vince meritatamente a Budapest contro i tedeschi e mette decisamente in discesa il discorso qualificazione ai quarti di Champions League. Prova di forza per nulla scontata dei Reds, reduci da un brutto periodo in Premier League.

La prima emozione del match arriva al 5′ con Dani Olmo che di testa spedisce il pallone sul palo. La risposta del Liverpool porta la firma di Salah il cui tiro potente viene abilmente parato da Gulacsi al 15′. Al 24′ è Mané a sfiorare la rete con un colpo di testa che si alza di poco sopra la traversa. L’ultima occasione della prima frazione è sempre di marca inglese: Robertson prova a beffare il portiere del Lipsia da lontanissimo ma la sua conclusione esce fuori di poco.

Al 53′ è Salah a regalare il vantaggio ai Reds: l’egiziano sfrutta un brutto errore della difesa tedesca e a tu per tu con Gulacsi non si lascia sfuggire l’occasione per segnare l’1 a 0. Al 58′ altro regalo della difesa del Lipsia, in particolare di Upamecano che liscia un intervento e lancia Mané che è freddo a sigla il raddoppio per il definitivo Lipsia-Liverpool 0-2.