Lipsia, Nagelsmann: “Ci è mancata costanza, ma ci prendiamo i 3 punti”

Maja Hitij/Getty Images

Dopo essere stata la grande sorpresa dell’ultima edizione, il Lipsia inizia con il piede giusto l’avventura nella Champions League 2020/21. Al debutto europeo stagionale la squadra tedesca supera 2-0 l’Istanbul Basaksehir.

Un successo firmato dalla doppietta in 5′ di Tasende, che lancia Julian Nagelsmann subito in testa al gruppo H. Il tecnico tedesco però non nasconde un certo malumore. “Non possiamo essere soddisfatti al 100% delle prestazione. In alcune occasioni non siamo stati molto decisi. Abbiamo fatto davvero bene nel primo tempo fino al secondo gol, poi ci siamo adagiati e abbiamo tolto il piede sull’acceleratore“.

Un problema di costanza nella concentrazione, che Nagelsmann ci tiene a sottolineare nel postpartita. Il bilancio complessivo però, non può che essere positivo. “I miei ragazzi non hanno permesso al Basaksehir di giocare, il che è ovviamente un aspetto positivo”. dice il tecnico 33enne, che poi tira fuori tutto il suo pragmatismo. “Alla fine dei conti ciò che interessa più di tutto è l’aver raccolto i tre punti. Fatto questo, l’aspetto del gioco passa inevitabilmente in secondo piano”.

Nel girone H il Lipsia si trova in prima posizione, davanti al Manchester United (vincente per 2-1 sul campo del PSG) per differenza reti. Proprio i Red Devils saranno i prossimi avversari dei tedeschi nella seconda giornata.