Lipsia, Rose: “Bisogna giocare con equilibrio, sorpreso dalle critiche ad Haaland”

Domani sera il Lipsia di Marco Rose giocherà il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Manchester City. All’andata in Germania finì 1-1, ma in Inghilterra i Citizens partono con i favori del pronostico. Il tecnico tedesco ha espresso le sue considerazioni nella tradizionale conferenza stampa della vigilia parlando anche delle eccessive critiche ad Haaland.

(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Le parole di Rose prima di Manchester City-Lipsia

“Se non lo volete (Haaland ndr) datemelo! Lo prendo io. Anche solo per le ultime 10 partite. Dopo potrete riaverlo! Sono davvero sorpreso da quelle critiche. Ha segnato 28 gol in 26 partite di campionato. Se togli quei gol, non so dove sarebbe il City in campionato. Non so di cosa stiamo parlando. Tutti conoscono le qualità di Haaland. Siamo stati in grado di difenderci bene contro di lui all’andata, ma non riuscirai mai a tenerlo completamente tranquillo.

“Non hanno solo Erling, ci saranno molti giocatori di livello mondiale per i quali dovremo stare attenti”.

“Abbiamo giocato contro il Manchester City tre settimane fa. Sappiamo a cosa andremo incontro. Alla fine bisogna trovare il giusto equilibrio contro un top team come quello. Fiducia, fiducia e noi che giochiamo la nostra miglior partita della stagione sono ciò di cui abbiamo bisogno domani”.