L’Italia batte la Polonia e conquista la testa del girone

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Buona prova della Nazionale che a Reggio Emilia batte la Polonia per 2-0. Gli Azzurri inseriti nel Gruppo 1 delle League A di Nations League, grazie a questo successo raggiungono la vetta del raggruppamento con 9 punti ad una sola giornata dal termine. Nell’ultima partita l’Italia andrà a fare visita alla Bosnia già eliminata. La Polonia, invece, resta a 7 punti in classifica al terzo posto.

Gli Azzurri hanno battuto i polacchi grazie ad un gol per tempo. Nella prima frazione di gioco è stato Jorginho a segnare il gol del vantaggio. Il centrocampista del Chelsea ha realizzato un calcio di rigore al 27′. Nella ripresa, dopo che la Polonia è rimasta in 10 uomini per l’espulsione rimediata per doppio cartellino giallo da Jacek Goralski, l’Italia ha trovato la rete del definitivo 2-0 con Domenico Berardi all’84′.

Dopo la vittoria in amichevole contro l’Estonia, secondo successo consecutivo anche per Alberico Evani che stasera ha sostituito ancora il tecnico Roberto Mancini in panchina, vista la positività al coronavirus del commissario tecnico dell’Italia.