Lite Gasperini-Ilicic: si rischia un nuovo caso Gomez?

Ilicic

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Proprio quando i tifosi dell’Atalanta stavano cercando di adattarsi ad avere una squadra senza l’ex capitano e talismano Alejandro Gomez, ecco un altro caso che rischia di prendere forma. Josip Ilicic ha avuto degli screzi con l’allenatore Gian Piero Gasperini durante la partita di Champions contro il Real Madrid.

Ilicic e la sostituzione non gradita

Minuto 56, il tecnico lo guarda e dice allo sloveno che è arrivato il suo momento. Fuori Luis Muriel, dentro Josip Ilicic.

Purtroppo quella non era la sua giornata: tocchi di palla in 29 occasioni, di cui 12 volte ha perso il possesso. Di conseguenza, Gasperini ha deciso di rispedirlo nuovamente in panchina solamente 30 minuti dopo.

Secondo quanto riportato da il Secolo XIX il giocatore non ha preso bene questa scelta tattica e il suo rapporto con l’allenatore potrebbe prendere una brutta piega. Già al momento della sostituzione il 33enne è uscito dal campo ed è andato dritto negli spogliatoi evitando il confronto con Gasperini. Si è sentito anche l’ex tecnico del Genoa gridare al giocatore durante la partita: “Smettila di lamentarti, fai qualcosa!

Un nuovo caso Gomez?

All’inizio della stagione, Gasperini si è scontrato con il suo capitano Gomez durante un’altra partita di Champions League, quella contro il Midtjylland, dove pare sia avvenuto un duro confronto negli spogliatoi a fine primo tempo. Pertanto, il Papu ha deciso di trasferirsi nella sessione di mercato invernale al Siviglia. Adesso resta da vedere se il rapporto tra il tecnico e lo sloveno rimarrà intatto dopo l’ultima diatriba contro il Real Madrid.

A gettare acqua sul fuoco, almeno per il momento, ci ha pensato il presidente della Dea Antonio Percassi, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: “Lui è fatto così, ma Gasperini sa gestirlo bene: si sistemerà tutto e si riprenderà, vedrete”.