Lituania-Italia, le Azzurre vanno a caccia del poker

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Prosegue il cammino delle Azzurre verso la Qualificazione ai Mondiali del 2023 in programma in Australia e Nuova Zelanda. Oggi infatti si gioca Lituania-Italia. Le ragazze della C.T. Bertolini vanno alla caccia del poker di vittorie, le lituane avranno il duro compito di fermare le italiane e centrare i primi punti.

Lituania

Le ragazze di Viktoravicius non sono partite affatto bene: sono ferme a quota 0 punti dopo 2 gare disputate nel girone G. Sicuramente il calendario delle lituane non è stato di certo agevole, in quanto hanno trovato sul loro cammino la Svizzera e la Romania, che sono rispettivamente a 9 e 6 punti, ma con una partita in più. La gara di oggi contro l’Italia non sarà di certo facile, soprattutto in virtù del fatto che la difesa ha subito già 7 reti, mentre le Azzurre ne hanno siglate 11. Insomma al disperato bisogno di punti della nazionale lituana, almeno su carta il calendario non sembra lasciare molto scampo.

Italia

Sara Gama e compagne dopo la vittoria netta per 3-0 contro la Croazia nell’ultimo turno, fanno visita alle lituane, con un obiettivo ben preciso: centrare il poker di successi. Infatti le Azzurre hanno iniziato alla grande il loro cammino di qualificazione, con tre vittorie nelle prime 3 uscite. Hanno dimostrato di essere forti in attacco con 11 i gol segnati finora, ma hanno dimostrato di essere ancora più solide in difesa, con 0 gol subiti. L’obiettivo di oggi quindi è duplice, vincere la quarta partita e continuare a tenere inviolata la porta.