Liverpool, Alisson: “Dovremo lottare per passare il girone”

Alisson parla nella conferenza stampa di vigilia di Napoli-Liverpool. Il portiere brasiliano analizza il momento dei Reds ed elogia gli avversari. E ha belle parole per Spalletti.

Liverpool, Alisson: “Siamo in difficoltà, dobbiamo gestire il momento”

Comincia a Napoli la Champions League del Liverpool. In conferenza stampa interviene Alisson a commentare l’inizio di stagione dei Reds con sole due vittorie su 6 partite: “Non siamo contenti e sappiamo che dobbiamo gestire il momento. Anche vincendo tutte le partite non saremmo venuti qui con eccesso di entusiasmo, la stagione è appena iniziata e dovremo migliorare, col lavoro torneremo a vincere e non prendere gol“.

Sul Napoli: “Ora pensiamo ad affrontare una grande squadra come il Napoli, in un girone difficile, questo basta come motivazione e dobbiamo prima lottare per passare questo girone difficile e poi faremo passo dopo passo. Sarà una grande gara e cercheremo di vincere anche se è un campo ostico“.

Spalletti ha avuto tante belle parole per lui: “Lo ringrazio, è stato un piacere lavorare con lui a Roma, sono cresciuto tanto quell’anno, anche se volevo giocare di più e lui lo sa, ma ho imparato tanto da lui“.

L’anno scorso il Liverpool è arrivato in finale, perdendo con il Real Madrid: “Il giorno dopo è stato difficile, c’era frustrazione. Ma siamo professionisti e dobbiamo saper gestire ed accettare le dinamiche ed io lo faccio sin da ragazzo, fa parte del gioco vincere o perdere, bisogna saper sempre rispondere alle difficoltà. Poi dopo in nazionale già non ci pensavo più“.