Liverpool, forte pressing su Koundé: è il preferito di Klopp

Il Liverpool piomba su Jules Koundé, centrale francese entrato nei desideri di Jurgen Klopp. Su di lui, in passato, altri club di Premier.

12/01/2022

14:40

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Dall’Inghilterra il quotidiano The Sun riferisce di un forte interesse del Liverpool per Jules Koundé. Del centrale francese, oggi in forza al Siviglia si sarebbe calcisticamente innamorato lo stesso Jurgen Klopp, disposto a fare follie per averlo ai Reds. Il Siviglia, dal canto suo non è disposto a cedere rispetto alle posizioni prese in estate. Gli andalusi hanno, infatti, rifiutato nei mesi scorsi due offerte sopra i 50 milioni per il Nazionale transalpino, provenienti da Manchester City e Chelsea. Il club non ha, ad oggi, l’esigenza di vendere e malgrado l’eliminazione nella fase a gironi della Champions League è ancora pienamente in lotta per la Liga.

Tra il Liverpool e Koundé c’è di mezzo una clausola monstre

Per soddisfare i desideri di Jurgen Klopp i Reds dovranno convincersi pienamente a versare una cifra importante. La clausola fissata dal Siviglia per Koundé è di 90 milioni di euro, per quello che rappresenta a tutti gli effetti un investimento pesante per la retroguardia. Il talento del ragazzo non è in discussione, così come i margini di miglioramento, per lui che è classe 1998. Resta solo da capire fino in fondo la volontà della dirigenza del Liverpool.

LEGGI ANCHE: Bologna, niente Siviglia per Orsolini. Nessun punto d’incontro tra le parti