La trattativa, che per un momento sembrava potesse saltare, è ormai destinata a concludersi con il trasferimento di Thiago Alcantara alla corte di Jürgen Klopp. Il Liverpool è finalmente pronto ad accontentare le richieste dei bavaresi per il centrocampista della selezione spagnola.

Nelle casse del Bayern Monaco entreranno circa 30 milioni, cifra imposta dal club per il trasferimento, nonostante sia ad un anno di scadenza di contratto.

I Reds avevano dichiarato di poter investire questa somma solo dopo aver fatto qualche cessione, diktat che il calciomercato post pandemia dovuta al coronavirus ci sta mostrando. 

Ma il pressing dell’allenatore al club, più l’ultimatum dei bavaresi che volevano concludere l’accordo prima dell’inizio della stagione calcistica, hanno accelerato le trattative per il trasferimento.

Il 29enne ex canterano del Barcellona, è pronto a trasferirsi in Inghilterra, dopo aver giocato per 7 stagioni in Germania collezionando 17 trofei, compresa la vittoria dell’ultima Champions League.