Liverpool-Inter 0-0, il primo tempo. Buona Inter ma che non punge

Si chiude sullo 0-0 il primo tempo tra Liverpool ed Inter. Ad Anfield, i nerazzurri giocano senza paura ma mancano in pericolosità. L’occasione migliore della prima frazione c’è l’hanno i padroni di casa, che colpiscono una traversa con Matip.

Liverpool- Inter 0-0, la cronaca del primo tempo

Nella prima parte della prima frazione di gioco l’Inter scende in campo ad Anfield con coraggio e personalità, con i nerazzurri volenterosi di provare a fare il loro gioco.

Liverpool sornione ma che comunque non rischia troppo sui tentativi di palleggio dell’Inter. Partita che viene sospesa attorno al 25′ per un malore occorso a un tifoso sugli spalti, allarme fortunatamente rientrato.

Al 30′ Liverpool vicino al vantaggio. Piazzato di Alexander-Arnold, Matip colpisce di testa e stampa sulla traversa il pallone. Attorno alla mezzora di gioco Reds che prendono in mano le operazioni di gioco e costringono l’Inter ad abbassarsi.

Al 41′ Calhanoglu ci prova con un tiro velenoso dal lato destro del limite dell’area, Alisson respinge il piazzato del turco.

Dopo il recupero di cinque minuti, la partita si chiude sullo 0-0. Una buona Inter che tiene il campo e gioca con piglio, ma che non è riuscita ad essere pericolosa.