Inter, Calhanoglu: “Mi trovo bene nel 3-5-2. Tanta pratica sui calci piazzati”

Le dichiarazioni di Calhanoglu a Uefa.tv sulla sua esperienza con Inzaghi e della scelta di passare dal Milan all'Inter.

08/03/2022

17:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Alla vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Liverpool Inter, il centrocampista nerazzurro Calhanoglu ha parlato ai microfoni di 8marz della sua nuova esperienza all’Inter dopo esser stato al Milan e del ruolo in campo in cui si sente più a suo agio.

Le dichiarazioni del centrocampista dell’Inter Calhanoglu

Queste le affermazioni del turco sul suo ruolo ideale: “Credo di essere molto forte sotto il punto di vista mentale, sono un vincente. Mi sento meglio quando gioco vicino alla porta. La mezzala si riferisce ad un ruolo fra il classico numero 8 e il numero 6, è un giocatore che contribuisce sia all’attacco che alla difesa. Ci sono state delle volte che ho giocato esterno sinistro o trequartista dietro all’attaccante. Con Inzaghi giochiamo col 3-5-2 e faccio il classico numero 8. Mi trovo molto bene”. Sul trasferimento a parametro zero dal Milan all’Inter e sui calci piazzati: Sapevo già che l’Inter era una squadra forte, quando ci siamo incontrati abbiamo parlato degli obiettivi ed erano gli stessi miei. Penso di aver preso la decisione giusta. I miei corner e calci di punizione risultano essere pericolosi. Penso che da questo punto di vista, è tutto come il tennis: bisogna fare pratica. Mi alleno spesso su questo aspetto perché possono darci una grossa mano”.

Correlati

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:08

01/12/2022

23:44

30/11/2022

Si è chiusa la giornata numero 11 del Mondiale di Qatar 2022, che ha visto gli atti finali dei Gruppi C e D. I verdetti sono...

Si è chiusa la giornata numero 11 del Mondiale di Qatar 2022, che ha visto gli atti...

23:44

30/11/2022