Liverpool-Inter, Perisic in dubbio per Anfield: chance per Gosens titolare

Con il 5-0 netto e senza storie dell’Inter sulla Salernitana, la squadra di Simone Inzaghi ha ritrovato l’entusiasmo perduto nelle ultime gare giocate tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Il ritorno al gol degli attaccanti, in particolar modo, potrebbe dare uno slancio decisivo anche nella competizione europea, visto che c’è da recuperare un 2-0 subito dall’Inter contro il Liverpool a San Siro negli ottavi di finale d’andata. Per fortuna dei nerazzurri non c’è più la regola del gol bonus in trasferta, ma in ogni caso fare due reti ad Anfield senza subirne è già di per sé una impresa molto difficile da compiere. In più potrebbe mancare una delle pedine fondamentali del centrocampo di Inzaghi, ovvero Ivan Perisic.

Inter, se non ce la fa Perisic pronto Gosens titolare con il Liverpool

Per il croato non dovrebbe essere nulla di grave, ma non c’è neanche la volontà di rischiare un aggravamento che lo terrebbe fuori in questo finale di stagione di Serie A importante per la lotta Scudetto. Per questo motivo, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Ivan Perisic è in dubbio per la trasferta inglese di martedì 8 marzo. Una chance in più per un altro calciatore, preso a gennaio dall’Atalanta, ovvero il tedesco Robin Gosens: ieri contro la Salernitana l’esordi in nerazzurro e subito un assist vincente nel 5-0 contro i granata, servito per Edin Dzeko.

Quando era infortunato, già a gennaio, si parlava della possibilità di un suo rientro da titolare proprio contro il Liverpool e le tempistiche sono state rispettate. In Serie A i primi minuti per carburare, ora martedì la vera prova definitiva per l’ex Atalanta, una freccia importante nell’arco di Simone Inzaghi per la fascia sinistra nel suo centrocampo a cinque.