Liverpool: intervento riuscito per van Dijk, si ferma Fabinho

(Photo credit should read PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Ormai tre settimane fa, il Liverpool affrontava l’Everton di Ancelotti. Una sfida che ha visto l’uscita dopo pochi minuti della colonna portante della difesa dei Reds, Virgil van Dijk, per infortunio dopo lo scontro con il portiere avversario, Jordan Pickford.

Uno scontro che ha suscitato la reazione di diversi addetti ai lavori dati l’uscita scomposta dell’estremo difensore dei Toffees e il mancato intervento dell’arbitro.

Il difensore olandese, tuttavia, come riferito dal Liverpool con un comunicato ufficiale, si è sottoposto a un intervento chirurgico al legamento del ginocchio. L’operazione è riuscita, anche se non sono ancora noti i tempi di recupero.

Una parziale buona notizia per Klopp che deve, però, affrontare un’emergenza in difesa. Dopo l’infortunio di van Dijk, infatti, si è fermato anche il suo erede designato, Fabinho. Il duttile brasiliano, durante la sfida al Midtjylland, ha subito uno stiramento al bicipite femorale che lo potrebbe tenere lontano dai campi da gioco per almeno un mese.

In Champions, intanto, visto anche l’infortunio di Matip, ha giocato il giovane (classe 2001) Rhys Williams, con buoni risultati.