Liverpool, Klopp: “Sorteggio duro per noi, l’Inter è prima in Italia”

Klopp e Zidane, insieme a Mourinho, vincenti in crisi?

(Copyright: Phil Noble)

L’inusuale sorteggio odierno delle 15 di Champions League, dopo che quello delle 12 è stato annullato, ha decretato che l’Inter di Simone Inzaghi dovrà vedersela con il Liverpool agli ottavi di finale.

Intanto, l’allenatore dei Reds Jurgen Klopp ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del club inglese, commentando la sfida ai nerazzurri. Queste le sue parole riportate da Tuttomercatoweb: “Ho dovuto aspettare 54 anni per giocare a San Siro per la prima volta… e ora succederà due volte in 3 mesi, per me è una bella notizia. Tutto bene. Certamente è un sorteggio duro, sono primi in Italia, sono un’ottima squadra in un ottimo momento. Vedremo come andranno le cose da qui a febbraio quando ci affronteremo”.

Sulla rosa dei nerazzurri:
“Ovviamente giocatori come Sanchez o Dzeko li conosciamo bene e Lautaro Martinez è uno degli attaccanti più emozionanti del mondo. Poi Simone Inzaghi, al suo primo anno dopo il successo della passata stagione. Ma questa è la strada del Liverpool, non è mai semplice, ma sempre possibile. E’ una vera sfida di Champions League, quindi tutto bene e non vedo l’ora”.

Se la ripetizione del sorteggio è stata la scelta giusta:
“Assolutamente sì. Guardandolo live avevo già pensato che non sarebbe stato possibile. Giusto averlo rifatto”.