Secondo quanto riportato dal portale inglese TalkSport, il Liverpool starebbe correndo ai ripari in caso di addio estivo di Sadio Mané, finito nel mirino soprattutto del Bayern Monaco. I reds avrebbero puntato l’esterno del Chelsea Christian Pulisic, come sostituto del senegalese.
La questione Mané sta tenendo banco in casa Liverpool. L’ala dei Reds è in scadenza di contratto nel 2023 e al momento non ci sono stati discorsi per il rinnovo. Uno stallo che ha agitato il club inglese e fatto attivare le concorrenti.
Sul giocatore è infatti piombato il Bayern Monaco, pronto ad approfittare della vicina scadenza di contratto del calciatore. Il Liverpool vuole ovviamente evitare di perdere a zero Mané, così l’ipotesi di una cessione estiva si è fatta forte.
E i reds avrebbero già in mente il nome del sostituto. Si tratta di Christian Pulisic, esterno classe 1998 in forza al Chelsea. L’americano è finito ai margini dei Blues e in questa stagione ha fatto spesso panchina nella squadra di Tuchel. Per lui 38 presenze con 8 gol e 5 assist in stagione.
Il contratto dell’ex Borussia Dortmund scade nel 2024 e la valutazione del Chelsea non dovrebbe essere inferiore ai 50 milioni di euro.