Liverpool, niente rinnovo per Keita: può tornare in Bundesliga

Il centrocampista non ha convinto fino in fondo i Reds: può lasciare l'Inghilterra a parametro zero e tornare in Germania.

26/09/2022

21:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Il Liverpool non proporrà il rinnovo a Naby Keita. Il centrocampista guineano non ha convinto nei 5 anni trascorsi ad Anfield e i Reds hanno deciso di lasciarlo partire a parametro zero a fine stagione.

keita liverpool
(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Liverpool, no al rinnovo di Keita: c’è il Borussia Dortmund

Naby Keita lascerà il Liverpool a fine stagione. Dopo 5 anni trascorsi ad Anfield, il centrocampista guineano lascerà l’Inghilterra al termine di un’esperienza tutt’altro che esaltante. Pagato 60 milioni nel 2018, l’ex calciatore del Lipsia non è riuscito ad imporsi in Premier League. Anche sfortunato, perché la sua avventura è stata costellata da diversi infortuni muscolari che ne hanno bloccato l’esplosione. 72 partite saltate, con un problema alla coscia ancora in corso. 117 presenze totali, 76 in Premier – solo 46 da titolare – e 11 gol. La scorsa stagione è stata quella in cui Keita ha collezionato più presenze, 40, mentre quest’anno è stato impiegato solo 5 minuti in Community Shield da Jurgen Klopp.

LEGGI ANCHE: Borussia Dortmund, Moukoko non rinnova: 4 big su di lui

Secondo la Bild, sulle sue tracce c’è il Borussia Dortmund. I gialloneri si accorderebbero con il giocatore a parametro zero una volta terminato il contratto con il Liverpool. Nella speranza di riportarlo ai livelli di Lipsia, dove impressionò l’Europa nelle due stagioni in Bundesliga – 71 presenze e 17 gol totali, diventando uno dei protagonisti della squadra capace di approdare in Champions League.

Correlati

19:35

26/09/2022

Ungheria e Italia sono pronte ad affrontarsi in occasione della Nations League. Gli azzurri, dopo il bel successo contro...

Ungheria e Italia sono pronte ad affrontarsi in occasione della Nations League. Gli...

19:35

26/09/2022

19:15

26/09/2022

Dopo gli addii della scorsa estate dei vari Dybala, Bernardeschi e Chiellini a parametro zero, un altro giocatore della Juventus...

Dopo gli addii della scorsa estate dei vari Dybala, Bernardeschi e Chiellini a...

19:15

26/09/2022