Liverpool, trovato l’accordo con Darwin Nunez: chiusura vicina

(Photo by CARLOS COSTA/AFP via Getty Images)

Il Liverpool sembra vicino a concretizzare una straordinaria operazione, che potrebbe portare in Inghilterra uno dei gioielli più preziosi del calcio mondiale: Darwin Nunez. Secondo quanto riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb, l’attaccante uruguaiano e i Reds avrebbero trovato l’accordo sull’ingaggio e la durata contrattuale, e nelle prossime ore si lavorerà per chiudere l’affare con il Benfica. Tale operazione consentirebbe al club inglese di “liberarsi” di Sadio Mané (in ottica Bayern) ed acquisire, allo stesso tempo, uno dei più promettenti attaccanti al mondo.

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Liverpool, trovato l’accordo con Darwin Nunez

L’accordo con il Benfica dovrebbe concretizzarsi sulla base di 100 milioni, compresi di bonus. Attualmente le due società starebbero discutendo sulla parte fissa e su quella di bonus, visto che i Reds non vorrebbero spingersi oltre i 75 milioni, mentre i portoghesi premono per non scendere sotto gli 80. La distanza fra le parti risulta comunque minima, e l’operazione sembra destinata a concretizzarsi molto presto.

Per il Liverpool si tratterebbe di un investimento dalle potenzialità immense, visto che il ragazzo si è dimostrato a mani basse uno dei centravanti più moderni ed efficaci del mondo. La sua capacità di muoversi con grande intelligenza, unita al crotalico senso del gol che da sempre lo accompagna, potrebbero portare ad Anfield un gran numero di reti a partire dalla prossima stagione. Con Sadio Mané destinato all’addio, Nunez potrebbe giocare al centro dell’attacco, alternandosi a Bobby Firmino, mentre a sinistra sarà Luis Diaz a prendersi la titolarità.