Liverpool-Villarreal, Klopp: “Partita difficile, non li sottovalutiamo”

Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha presentato la semifinale d'andata contro il Villarreal in programma domani sera ad Anfield.

26/04/2022

15:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by LINDSEY PARNABY/AFP via Getty Images)

Domani sera il Liverpool ospiterà ad Anfield il Villarreal, la cenerentola di questa edizione della Uefa Champions League. Alla vigilia della gara d’andata della semifinale, il tecnico dei Reds Jurgen Klopp è intervenuto in conferenza stampa. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni riportate da gianlucadimarzio.com.

Liverpool-Villarreal, le parole di Klopp

La squadra inglese parte sicuramente favorita sulla carta, ma l’allenatore tedesco sa benissimo che non può permettersi di sottovalutare il Submarino Amarillo: “Non dobbiamo sottovalutare il Villarreal, forse Juventus e Bayern l’hanno fatto. Ho tanto rispetto per Emery e tutto il Villarreal, ho guardato la partita contro il Bayern e… wow! Sono una squadra difficile da affrontare: hanno vari modi di approcciare la partita in base al momento, diversi modi di costruire, diversi modi di attaccare. Impressionante. Dovremmo dare il nostro meglio per vincere questa partita”. 

Liverpool Klopp
(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Sul precedente tra Klopp e Emery, in finale di Europa League 2016 tra Liverpool e Siviglia: “Certo che mi ricordo: fu la nostra 64esima partita in stagione, se non sbaglio, eravamo molto stanchi. Ovviamente non possiamo comparare il calcio di sei anni fa a oggi. Peccato, avrei amato vincere l’Europa League, ma è andata così”.

Sulla stagione in corso: “Quella che stiamo vivendo è una grande stagione, siamo ancora in corsa su tutti i fronti, ma non abbiamo ancora vinto niente. L’unica sconfitta in casa in Champions è stata contro l’Inter. Ora la nostra concentrazione ora è esclusivamente rivolta al Villarreal, una semifinale di Champions, è incredibile essere qui. Abbiamo affrontato grandi squadre nel nostro percorso“.