Champions League

Liverpool-Inter, le ultime verso Anfield: Klopp ‘teme’ l’attacco nerazzurro

Ultime Liverpool-Inter. La sfida di questa sera è tra le partite più difficili della stagione degli uomini di Simone Inzaghi. Il Liverpool è stabilmente da anni una delle squadre più forti d’Europa. Per questa gara di ritorno, il club allenato da Jürgen Klopp, si prepara a ricevere il biscione ad Anfield forte del 2-0 dell’andata. Una condizione psicofisica ottimale per i Reds, non solo per il risultato di andata di questo ottavo di UEFA Champions League, ma anche perché la loro corsa in Premier League si è rimessa a posto. Il Liverpool ha anche guadagnato il suo primo trofeo di stagione, la Carabao Cup vinta a Wembley contro il Chelsea lo scorso 27 febbraio.

Ultime Liverpool-Inter: i giocatori più temuti da Klopp

Tuttavia, anche se le statistiche sorridono dalla parte di Klopp, la sfida con l’Inter è tutt’altro che scontata. I nerazzurri possono contare sulla spensieratezza, sul quel non avere niente da perdere e tutto da guadagnare, soprattutto adesso che i gol in trasferta non valgono più doppio. Inoltre che Lautaro e Dzeko abbiano ritrovato la via del gol in campionato è decisamente rassicurante per la squadra. Lo stesso Klopp ha ammesso, in un’intervista riportata da TuttoSport questa mattina, di temere in parte i due attaccanti nerazzurri e di essere contento che Barella sia squalificato, il tutto detto con il suo solito ghigno. Per contro il tecnico tedesco potrà contare sul rientro di alcune importanti pedine come Firmino, Thiago e Matip, che si sono tutti allenati in gruppo.

Per Simone Inzaghi una partita preparata soprattutto in vista delle coperture, essendo il Liverpool una squadra estremamente verticale, piena di giocatori in grado di mangiarsi il campo in poco tempo.

Share
Published by
Ilaria Spitaletta