Livorno, cambio ai vertici: Heller è il nuovo presidente

Livorno

Armando Picchi (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images for Lega Serie B)

L’instabilità societaria che ha caratterizzato l’inizio di stagione del Livorno ha portato alle dimissioni del presidente Rosettano Navarra. I dissidi tra i soci del club hanno avuto conseguenze importanti anche a livello economico e la storica società toscana ha rischiato seriamente di chiudere i battenti.

A prendere il posto di Navarra sarà Giorgio Heller, imprenditore romano, già presidente del Trapani. Con un comunicato stampa, il Livorno ha ufficializzato la chiusura dell’operazione:

L’A.S. Livorno Calcio Srl comunica che, oggi 23 ottobre 2020, si è tenuta l’assemblea dei Soci, con la presenza del socio “Gruppo Carrano” da poco subentrato nella quota del 34%. La nuova compagine societaria ha nominato il Consiglio di Amministrazione del quale il dott. Giorgio Heller ha assunto la carica di Presidente. Il Consiglio di Amministrazione dell’A.S. Livorno Calcio ha deliberato, inoltre, di nominare quale vice presidente Silvio Aimo e amministratore delegato Rosario Carrano. Consiglieri di amministrazione sono stati nominati Mauro Ferretti, Marcello Carriero, Paolo Depersis e Benedetto Gargani. Il nuovo General Manager del Livorno Calcio sarà il dott. Danilo Mariani“.

Queste le prime dichiarazioni del nuovo presidente del Livorno: “Inizio questa mia nuova avventura con tanto entusiasmo e voglia di fare bene. Sono conscio che il Livorno è una grande piazza del calcio italiano. Con il nostro gruppo siamo pronti a dare il massimo secondo un programma ben determinato che terrà conto del blasone e del valore dei colori amaranto“.