Llorente, la Sampdoria ci riprova ma le richieste sono alte

OneFootball - (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Fernando Llorente si appresta a lasciare il Napoli. Il centravanti 35enne, ad un anno dalla scadenza del contratto, si libererà dai partenopei a parametro zero, con il benestare della società. La sua esperienza, nonché, la sua vena realizzativa sotto porta fanno gola a molti club. Su Fernando Llorente si sono posati gli occhi della Sampdoria che già, negli ultimi giorni del mercato estivo-autunnale, aveva provato l’affondo. Il giocatore, infine, rimase a Napoli. Ora i blucerchiati vogliono riprovarci ma, al momento, la trattativa è ancorata sulle richieste d’ingaggio del centravanti di Pamplona.

L’attaccante ex Tottenham, finora, non ha collezionato alcuna presenza in questa stagione 2020/21. Il suo ingaggio al Napoli, si aggira intorno ai 2,5 milioni netti a stagione. Decisamente troppo per la Sampdoria. Tra le file dei blucerchiati, il giocatore più pagato è Antonio Candreva, ricevendo circa 1,3 milioni di euro netti a stagione. Stando a quanto riportato da Tuttosport, Llorente avrebbe chiesto alla Sampdoria almeno 2 milioni netti. Una cifra fuori portata per il club di Ferrero che, in ogni caso, continuerà a tenere vivi i contatti con il giocatore. Su Llorente, secondo le ultime indiscrezioni, è forte anche l’interesse di Fiorentina e Benevento.

Non resta che attendere le prossime settimane e, inevitabilmente, l’avvicinamento alla sessione invernale di mercato. Fernando Llorente scioglierà le riserve sul suo futuro. A patto che faccia un piccolo sacrificio economico o, ipotesi da non scartare, potrebbero avviarsi i contatti con altri club esteri.