Llorente punta sul Napoli: “Sono fortissimi, ma occhio alla Juve”
L’ex calciatore di Napoli e Juventus, Fernando Llorente, ha parlato alla Gazzetta dello Sport della lotta scudetto, ponendo i partenopei come favoriti assoluti del torneo. Lo spagnolo predica inoltre un occhio di riguardo nei confronti dei bianconeri, che a suo parere rappresentano la prima vera rivale per il titolo. Ecco le sue dichiarazioni.
Llorente sulla lotta scudetto: “Il Napoli vincerà lo scudetto”
Sulla lotta scudetto e le chances del Napoli
“Il Napoli è fortissimo e credo che vincerà lo scudetto, perché se continua con questa dinamica è davvero possibile che a fine stagione si laurei campione d’Italia. Questo però è un campionato differente perché in mezzo c’è stato il Mondiale in Qatar giocato per la prima volta in inverno. Adesso sarà importante vedere se la squadra ripartirà con lo stesso ritmo della prima parte di stagione e si manterrà questa splendida armonia tra la squadra e la città, che finora si è rivelata uno dei valori aggiunti. Il Napoli è fortissimo, è un po’ come una palla di neve che con l’unione tra la città e i tifosi può diventare sempre più grande al punto da raggiungere l’obiettivo desiderato e inseguito da anni”.
Sulle possibili rivali per il titolo
“E’ difficile, ma la Juve può essere la rivale più pericolosa, insieme al Milan. Ma non dipenderà solo dai bianconeri. Il Napoli in questo momento è superiore. Ma se c’è una cosa che ho imparato alla Juve è quella di non arrendersi mai”.