Lloris lascia il Tottenham dopo 12 stagioni: ufficiale il passaggio in MLS

Lloris Tottenham

(Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Lloris Tottenham – Lo storico portiere degli Spurs lascia la Premier League continua la sua carriera in MLS: i dettagli.

Dopo aver difeso la porta del Tottenham per 447 volte in 12 stagioni , l’estremo difensore francese Hugo Lloris (spodestato dall’italiano Guglielmo Vicario) lascia gli Spurs e vola negli Stati Uniti d’America.

Lloris, infatti, sarà il nuovo portiere del Los Angeles FC, come annunciato dallo stesso club statunitense con un comunicato ufficiale. Di seguito il comunicato ufficiale del club di MLS:

Il Los Angeles Football Club annuncia oggi l’ingaggio del leggendario portiere francese Hugo Lloris con un contratto garantito fino al 2024 con opzioni per il 2025 e il 2026.

Lloris – continua la nota del club – assumerà un posto nel nostro roster internazionale una volta ricevuto il visto P1 e il certificato di trasferimento internazionale“.

Lloris saluta il Tottenham: le sue parole

Sui canali ufficiali del Tottenham, Hugo Lloris ha salutato i suoi ormai ex tifosi: “Questo è un messaggio personale per tutti i tifosi del Tottenham. Volevo solo ringraziarvi per il vostro supporto fin dal primo giorno. È stato un grande privilegio essere stato uno di voi ma anche vostro capitano per anni.

Siamo giunti alla fine di un capitolo importante – continua Lloris, ma voi sarete sempre nel mio cuore, fino alla fine della mia vita. Il Tottenham sarà sempre un posto speciale per me e la mia famiglia. Anche a nome loro volevo ringraziarvi per tutti i ricordi che abbiamo condiviso insieme, tutte le emozioni che abbiamo provato. Vorrei augurarvi il ​​meglio per il prossimo decennio perché lo meritate“.