Lo United ti ha scaricato, ci prendiamo noi cura di te | Conte lo ha convinto: l’attacco del Napoli ora è sistemato

Lo United ti ha scaricato, ci prendiamo noi cura di te | Conte lo ha convinto: l’attacco del Napoli ora è sistemato

Gioia per mister Conte - CalcioInPillole.com (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, con il suo possibile arrivo l’attacco dei campioni d’Italia è sistemato: per la gioia di mister Conte

Sfumato Dan Ndoye, oramai nuovo attaccante del Nottingham Forest, il Napoli andrà alla ricerca di un altro esterno d’attacco. Lo vuole, a tutti i costi, mister Antonio Conte.

La dirigenza partenopea sa molto bene che il calciomercato estivo non è ancora concluso (in teoria dovrebbero arrivare altri tre volti nuovi) e sta aggiornando la lista dei desideri per capire quale sia l’obiettivo più “facilmente” raggiungibile.

I nomi che circolano in questi giorni sono tantissimi. In particolar modo quello dell’attaccante che, a quanto pare, non viene più considerato dal Manchester United. Tanto è vero che i “Red Devils” lo hanno letteralmente bocciato.

Una occasione importante per gli azzurri che cercano un altro colpaccio dalla squadra inglese. Nella passata stagione era toccato a Scott McTominay (e tutti sanno come è andata a finire), in questa potrebbe toccare ad un altro suo ex compagno di squadra.

Napoli, lo United lo ha scaricato: adesso può vestire la maglia azzurra

A dire il vero il Manchester United lo ha scaricato nel 2023 quando, in un primo momento, lo mandò in prestito al Getafe. Lo scorso anno lo cedette, a titolo definitivo, all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi dove ha siglato la bellezza di 21 reti. Numeri a dir poco impressionanti quelli che vedono come protagonista Mason Greenwood. Il talento inglese, naturalizzato giamaicano, è uno dei nomi che il Napoli sta opzionando come nuovo rinforzo per l’attacco.

Anche se, allo stesso tempo, si tratta di una operazione tutt’altro che semplice. In primis perché la squadra francese non sembra essere intenzionata a cedere il classe 2001. L’ultima stagione, quella vissuta in Ligue 1, è stata a dir poco strabiliante. Tanto è vero che le sue prestazioni hanno catturato l’interesse di diversi top club europei. Tra questi, appunto, il Napoli. Il Marsiglia, come annunciato in precedenza, lo considera incedibile ma se dovesse arrivare una offerta di 40 milioni di euro le cose potrebbero cambiare eccome.

Napoli su Greenwood
Mason Greenwood nel mirino del Napoli – CalcioInPillole.com (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Napoli, tanti i nomi per l’attacco: anche se l’ex United…

Tanti i nomi che il Napoli sta valutando: Sterling, Trossard, Tzolis e Laurienté. Anche se quello che sta prendendo più piega, in questi ultimi giorni, è proprio quello di Greenwood. Da non scartare nemmeno l’ipotesi Garnacho. Un nome tutt’altro che nuovo alle pendici del Vesuvio visto che l’argentino sembrava dovesse essere l’erede di Kvaratskhelia a gennaio. Alla fine, però, il calciatore non arrivò mai a Napoli anche se continua a non essere nel progetto di Amorim allo United. Garnacho che, in queste ultime ore, sembra essere molto vicino al Chelsea.

Una trattativa, vera e propria, tra il Napoli ed il Marsiglia ancora non c’è. Quello che esiste, però, è questo interessamento concreto dei partenopei che vogliono chiudere quanto prima per un esterno d’attacco. Il profilo di Greenwood è quello che farebbe al caso della società partenopea. Nel caso di un suo possibile arrivo bisogna considerare anche il suo ingaggio che potrebbe aggirarsi attorno i 4.5 milioni di euro. Insomma, non proprio una cifra di poco conto.