L’offerta è semplicemente mostruosa: Adrien Rabiot pronto a dire si | Firma, visite mediche e presentazione

Rabiot

Rabiot fonte LaPresse - Calcioinpillole.com

Rabiot pronto all’addio a fine stagione, il francese dirà sì: ecco come potrebbe essere il nuovo contratto.

Adrien Rabiot nonostante il grande attaccamento alla maglia dimostrato in questa stagione, sembra essere destinato a dire addio ai bianconeri. La Juventus infatti, che sta tentando di cambiare politica per quanto riguarda gli ingaggi, potrebbe decidere stavolta seriamente di separarsi dal centrocampista francese, e di un contratto da ben 7 milioni a stagione.

Dal canto suo Rabiot sembra essersi ormai rassegnato. Lo scorso anno già il rinnovo era arrivato in extremis, con un accordo – mentre il suo arrivo al Manchester United sembrava cosa fatta – trovato solamente per una stagione.

In questo momento le discussioni per il rinnovo sarebbero ferme e un altro top club, stavolta dalla Liga, sarebbe pronto a piombare sul centrocampista della nazionale francese.

Juve, rinnovo di Rabiot in stand-by

Il tempo a disposizione sta per terminare. La trattativa, mai decollata, per un eventuale rinnovo di Rabiot in casa Juve non sembra essere una priorità. Questo nonostante il francese sia stato quest’anno uno degli unici punti fermi del reparto di centrocampo.

Il contratto è in scadenza come noto il 30 giugno 2024, e se si dovesse arrivare a fine stagione senza un accordo, Rabiot sarebbe libero di firmare con qualsiasi squadra gli presenti un’offerta a lui gradita. Sul mediano sembra essere piombato il Barcellona, che già negli scorsi mesi si era informato. I catalani vorrebbero chiudere un altro colpo a parametro zero, ma serve un’offerta economica importante.

Rabiot
Rabiot fonte LaPresse – Calcioinpillole.com

Rabiot, il Barcellona fiuta il colpo a parametro zero

Il Barcellona sarebbe in questo momento, visto il silenzio dei vecchi estimatori – red devils su tutti – una delle probabili destinazioni di Adrien Rabiot per la prossima stagione. Il francese non rinnoverà con la Juventus, stando ad oggi vista la trattativa per il rinnovo completamente arenata, e dalla Spagna potrebbero arrivare ancora più soldi di quelli percepiti a Torino.

Non sarà facile per il Barca trattare con Rabiot e agenti, storicamente molto esigenti sulle cifre e sui trasferimenti. La sensazione è che il vicecampione del mondo potrebbe convincersi per una cifra che si aggira sugli 8 milioni di euro a stagione, dunque un aumento rispetto a quanto percepito oggi alla Juventus.

Nelle scorse settimane si era ipotizzato anche un interessamento da parte dell’Inter, con Marotta pronto allo sgambetto al suo ex club. Al momento però la pista pare essersi raffreddata, e il Barcellona sembra l’unica squadra seriamente interessata.