Lokomotiv Mosca, Nikolic: “Vogliamo fare la nostra partita”

L'allenatore della Lokomotiv Mosca ha presentato alla stampa il match di domani sera contro la Lazio di Maurizio Sarri.

29/09/2021

21:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Imagoimages

Seconda giornata di Europa League, che si giocherà domani e che vedrà impegnate due italiane: il Napoli alle 18:45 e la Lazio alle 21. I biancocelesti, dopo la vittoria 3-2 nel derby, cercano la seconda vittoria consecutiva. Potranno farlo  contro la Lokomotiv-Mosca, reduce dall’1-1- del pirmo match del girone contro l’Olimpique Marsiglia. Gli uomini di Sarri, invece, hanno perso 1-0 contro il Galatasaray. Dopo la conferenza stampa dei biancocelesti, ha presentato il match alla stampa anche l’allenatore della squadra russa Marko Nikolić, che ha risposto ad alcune domande.

Il girone di Europa League:
“Lazio, Marsiglia e Galatasaray non sono molto di casa quando si parla d’Europa League, è più da Champions. Noi siamo onorati e felici di poter affrontare una squadra del livello della Lazio. Vogliamo fare la nostra partita, siamo un gruppo votato all’attacco, a cui dobbiamo aggiungere un po’ di disciplina tattica e qualità. L’atmosfera che si respira in casa nostra è promettente“.

La sfida con Sarri?
Un onore incontrare il tecnico, con cui ho avuto la possibilità di confrontarmi qualche anno fa. Un bravissimo allenatore e uomo, non vedo l’ora di potergli stringere la mano. Siamo consci del valore della Lazio, se devo dare un pronostico dico 50 e 50. Ci faremo valere”.

Ha fatto esordire Milinkovic tanti anni fa. Che effetto le fa ritrovarlo?
“Sono contento di incontrare Sergej, anche se spero non sia la sua serata. Per qualità, carattere e leadership è uno dei centrocampisti più ambiti”.

Cosa si aspetta dalla sua squadra domani?
“Mi aspetto in primis disciplina tattica, una squadra sicura di sè e consapevole dei propri mezzi. Sicuramente una squadra che non molla mai, che corre su ogni pallone. Ci vuole sicuramente equilibrio nelle due fasi, abbiamo grandi opportunità per portare a casa un risultato che ci soddisfi. Dobbiamo stare attenti se e quando perderemo la palla, la Lazio è brava a ripartire in contropiede”.

Ha visto il derby contro la Roma?
“Sì, atmosfera fantastica. Gioco di qualità, tanto divertimento. Non penso di dover aggiungere altro”.

Correlati

00:08

27/10/2021

Gli anticipi dell’undicesima giornata di Liga hanno regalato forti emozioni ed il solito grande spettacolo. La pirotecnica...

Gli anticipi dell’undicesima giornata di Liga hanno regalato forti emozioni ed...

00:08

27/10/2021

Rivivi con Calcio in Pillole le notizie più importanti della serata. Tutti i post partita delle prime partite del decimo turno...

Rivivi con Calcio in Pillole le notizie più importanti della serata. Tutti i post...

00:00

27/10/2021