Lookman puoi andare, abbiamo già il sostituto | Atalanta, lo riportano in Serie A: operazione da ‘due spicci’

Lookman puoi andare, abbiamo già il sostituto | Atalanta, lo riportano in Serie A: operazione da ‘due spicci’

Ademola Lookman - LaPresse - Calcioinpillole.com

Il nigeriano potrebbe avere il via libera per il trasferimento all’Inter: i Percassi hanno già un’alternativa valida.

L’Atalanta è al lavoro con l’Inter per cercare una soluzione alla trattativa che porterà Ademola Lookman a Milano.

Sarà il nigeriano il grande acquisto di Marotta e Ausilio, anche se per ora i big della società nerazzurra preferiscono avere un profilo basso per evitare che l’operazione vada a monte.

Ma intanto la Dea lavora per trovare un’alternativa valida al nigeriano, seguendo la mentalità che ha fatto diventare l’Atalanta grande: investimento a pochi milioni di euro e valorizzazione del giocatore.

In questo senso ci sarebbe già un nome pronto che piacerebbe non solo agli uomini di mercato bergamaschi, ma anche ai tifosi.

Il dopo Lookman è pronto

Non sarà una finestra di calciomercato facile per l’Atalanta, soprattutto dal punto di vista emotivo. I tifosi bergamaschi hanno già dovuto dire addio al capocannoniere della scorsa stagione, Mateo Retegui, volato in Arabia Saudita dopo l’offerta (accettata) dell’Al-Qadisiya per 67 milioni di euro, e ora stanno per rinunciare all’eroe della finale di Europa League contro il Leverkusen.

Lookman è promesso all’Inter e i Percassi stanno già valutando l’idea di puntare su Vangelis Pavlidis, attaccante del Benfica di grandi prospettive. Ma le richieste dei portoghesi sono giudicate inaccettabili: 60 milioni di euro. A queste devono ovviamente essere aggiunte le possibili spese d’ingaggio dell’attaccante, che si prospettano essere non bassissime.

Il dopo Lookman è pronto
Federico Chiesa – LaPresse – Calcioinpillole.com

Una pazza idea low cost

Il 26enne greco non è l’unica strada percorribile per l’Atalanta, che starebbe pensando alla possibilità di mettere a segno un colpo rischioso, ma che dal punto di vista economico potrebbe essere più che vantaggioso. Stiamo parlando di Federico Chiesa, esterno offensivo ex Juve ormai arrivato ai margini del progetto Liverpool.

Per il ventisettenne nato a Genova i Reds potrebbero accettare un’offerta di circa 17 milioni di euro, mentre l’Atalanta spingerebbe sull’abbassare la cifra a 15. Non ci sarebbero problemi nemmeno per l’ingaggio, dato che Chiesa sarebbe più che disponibile a ridurre la cifra in cambio del ritorno in Serie A e, magari, in orbita Nazionale. Per i Percassi sarebbe un vero affare dato che metterebbero in cassaforte la plusvalenza ricavata dalla cessione di Lookman e avrebbero in casa un giocatore, Chiesa appunto, che se valorizzato a dovere potrebbe tornare a fare la differenza a livelli molto alti, soprattutto in Champions League. Per ora non sono state fatte offerte ufficiali, ma nelle prossime ore potrebbero esserci degli importanti sviluppi.