Calcio e...

Luka Romero e Valentin Barco, sono loro i nuovi gioielli

Era il 2015 quando per la prima volta il tabloid inglese, The Guardian ha pubblicato, un elenco di giovani promesse del calcio, i migliori professionisti sotto i 18 anni. Sotto l’occhio vigile e attento degli addetti ai lavori, giornalisti del mondo sportivo di vai paesi, viene stilata, la classifica. Quest’anno, è stato il turno dei calciatori nati nel 2004. Tra loro si sono fatti largo 2 Argentini, Luka Romero e Valentin Barco.

Luka Romero

Centrocampista, figlio dell’ex calciatore Diego. Proveniente dal Maiorca, soprannominato il “nuovo Messi“, dopo esser stato il giocatore più giovane, ad aver esordito in Liga all’età di 15 anni e 219 giorni, ed esser stato sempre in Liga, il marcatore più giovane del Maiorca, a 16 anni e 11 giorni. In estate è stato trasferito alla Lazio, dove ha esordito in serie A nella prima gara di campionato, contro lo Spezia, disputata il 28/08/2021, vinta dalla Lazio per 6-1. E’ diventando il più giovane esordiente in A nella storia della Lazio a 16 anni, 9 mesi e 10 giorni.

Valentin Barco

Terzino sinistro, ha dichiarato che “desidera continuare a giocare in difesa, ma i suoi tecnici spesso lo spostano più al centro del campo, viste le sue capacità tecniche“. Al momento della stesura della classifica, ha già totalizzato 3 presenze con la maglia del Boca e fa parte della formazione Under 17 dell’abiceleste.

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a questi due giovani calciatori, ed augurargli una lunga carriera piena di successi sportivi e non.

 

 

Share
Published by
Fabio Patamia