Lukaku: “A Ronaldo invidio il tiro, lui penso invidi la mia forza”

(Copyright: BRUNOxFAHY PUBLICATIONxINxGERxSUIxAUTxONLYx3018693)

Domenica 27 giugno, a Siviglia, il Belgio affronterà il Portogallo negli ottavi di finale degli Euro 2020. Nella conferenza dal ritiro del Belgio a Tubize sono arrivate le dichiarazioni di Lukaku, che ha parlato del lavoro che ha fatto su stesso come attaccante e della sfida che ci sarà tra lui e Ronaldo nella sfida quasi alle porte.

Così il belga ha risposto a chi gli ha chiesto di fare un paragone tra sé stesso e Cristiano Ronaldo: “Lui ha vinto il titolo di capocannoniere di Serie A, ma noi abbiamo vinto il campionato. Era particolarmente importante vincere quel titolo e quello era il mio obiettivo. A Cristiano invidio il dribbling e il tiro. Al contrario penso che lui invidi un po’ la mia forza e la mia mira, e il nostro gioco di squadra”.

Lukaku arriva perciò a parlare anche dei miglioramenti che lui stesso ha fatto nelle ultime stagioni: “Quando i critici si riferivano a Lewandowski e Benzema, parlavano sempre di attaccanti di ‘livello mondiale’, mentre io venivo descritto come un buon centravanti. Questa è stata una motivazione in più per lavorare e migliorare. Ora penso di essere nella lista dei migliori attaccanti. Mi piacciono le provocazioni, so come affrontarle”.