Lukalu, Vlahovic e Osimhen, è valzer di punte: tutto dipende da Mbappé

Mbappé cessione valzer di punte Vlahovic Osimhen Lukaku

Futuro Mbappé, la sua cessione scatena un valzer di punte (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Corriere dello Sport fa un’analisi del mercato europeo degli attaccanti. Il destino di molti è nelle mani di Kylian Mbappé e del sul prossimo futuro

Tutto fa percepire che sarà un calciomercato rovente quello in atto. Più passano i giorni, più è previsto un totale stravolgimento di eventi, e anche parecchio importanti. Che mercato è senza un valzer di punte? Bene, pare che anche in questa sessione le sorprese non mancheranno sotto questo punto di vista. A tenere fortemente banco c’è il destino di Kylian Mbappé, che attualmente si trova in una situazione di equilibrio instabile, chiamato a decidere il suo futuro.

Mbappé cessione valzer di punte Vlahovic Osimhen Lukaku
Futuro Mbappé, la sua cessione scatena un valzer di punte (Getty Images) – calcioinpillole.com

Dopo la comunicazione al PSG di non voler rinnovare il suo contratto, il fuoriclasse francese è stato praticamente messo sul mercato dall’indispettito Al Khelaifi. Senza troppe sorprese, è il Real Madrid il club maggiormente quotato al suo acquisto. Mbappé sogna i blancos ormai da troppo tempo, un desiderio sicuramente reciproco. Il PSG ha parlato chiaro: servono 200 milioni di euro per aggiudicarsi Kylian, e la sensazione è che tra qualche settimana il Real scenda concretamente in trattativa nonostante i 130 milioni già spesi sul mercato. Da considerare che al giocatore andrebbero garantiti almeno 50 milioni di euro a stagione.

La partenza di Kylian Mbappé, inevitabilmente, condizionerebbe il futuro di una serie di attaccanti, tutti nomi importanti e coinvolti nella Serie A. L’analisi de Il Corriere dello Sport lo spiega molto bene.

Mbappé al Real sistema tutti

E’ chiaro che la partenza di Kylian Mbappé lascerebbe un buco immenso nella rosa del PSG, sotto un punto di vista tecnico e di leadership offensiva. Servirà subito un innesto, e al momento sono due i nomi che riscaldano maggiormente l’ambiente, entrambi provenienti dalla Serie A. Uno è Victor Osimhen del Napoli, l’altro Dusan Vlahovic della Juventus. Il primo, il nigeriano, sta discutendo il rinnovo con Aurelio De Laurentiis, ma è chiaro che dinnanzi ad un’offerta vicina ai 200 milioni (questa la pretesa del presidente azzurro) sarà facile lasciarlo partire.

Mbappé cessione valzer di punte Vlahovic Osimhen Lukaku
Futuro Mbappé, la sua cessione scatena un valzer di punte (Getty Images) – calcioinpillole.com

Peccato, però, che al momento sia Dusan Vlahovic il favorito a prendere il posto di Mbappé. Il PSG sa che costerebbe molto meno, 70-80 milioni di euro, e la Juventus farebbe certamente meno resistenza. Il serbo è chiaramente un sacrificabile del club bianconero, e quest’ultimo incassando l’ingente cifra potrebbe subito catapultarsi sull’acquisto del profilo attualmente preferito di Giuntoli. Chi? Romelu Lukaku, il quale sogna fortemente il ritorno all’Inter. I nerazzurri, come risaputo, non si schiodano dall’offerta di 35 milioni di euro, mentre il Chelsea ne richiede sempre 45 ed è assolutamente fermo nella posizione.

Per questo, la Juventus, con il portafoglio ingigantito dalla cessione di Vlahovic al PSG, potrebbe battere nettamente l’Inter e aggiudicarsi il gigante belga. Non si può far altro, allora, che attendere la decisione sul futuro di Mbappé, e poi rimanere a guardare lo spettacolo.