Lutto nel mondo del calcio: è morto Ventrone, ex preparatore di Juve e Tottenham

morto ventrone

(Photo credit should read PASCAL POCHARD CASABIANCA/AFP via Getty Images)

Il mondo del calcio piange la scomparsa di uno dei preparatori più bravi. E’ morto nella nottata di oggi Giampiero Ventrone, uomo di fiducia di Antonio Conte con cui il preparatore lo ha accompagnato nelle avventure della Juventus e del Tottenham. Ventrone era soprannominato il “Marine” per le dure preparazioni che metteva in atto nell’estate. E’ stato un simbolo della Juventus soprattutto negli anni di Giraudo e Moggi e poi come detto era ritornato con Conte prima a Torino e poi a Londra.

Morto Ventrone: malore improvviso, il saluto del mondo del calcio

Giampiero Ventrone ha lasciato un vuoto enorme soprattutto nel mondo Juventus e nel mondo Tottenham. La notizia della sua morte è stata del tutto improvviso con l’ex preparatore che si trovava nella sua dimora in quel di Napoli. Nella notte qualcosa, di decisivo, è andato storto. Un malore improvviso, probabilmente secondo i primi accertamenti una leucemia fulminante ha fatto sì che Ventrone dovesse salutare il mondo. Il calcio piange uno dei migliori preparatori atletici degli ultimi anni che ha importato un modo nuovo ed innovativo e, soprattutto, vincente. Il Tottenham, nella mattinata sui suoi profilo social, ha voluto salutare con una nota ufficiale Ventrone. “Siamo devastati nell’annunciare la scomparsa del preparatore atletico Gian Piero Ventrone. Mancherà molto a tutti nel Club e i nostri pensieri sono per la sua famiglia e i suoi amici in questo momento incredibilmente triste“.

Anche l’AIAC ha voluto salutare pubblicamente ed ufficialmente Ventrone con una nota vocale firmata dal presidente Ulivieri: “E’ stato uno dei personaggi importanti per affermare la nostra figura all’interno del mondo del calcio. Ci mancherà“. “La grande famiglia Aiac – si legge ancora nel post – esprime le più sentite condoglianze ai cari di Giampiero per questa grave e prematura perdita e ringrazia Giamp per tutto quello che ha dato al calcio