Connect with us

Serie A

Luvumbo out dalla Coppa d’Africa, rientro già in Roma-Cagliari?

Published

on

luvumbo rientro

Luvumbo Rientro – L’attaccante del Cagliari Zito Luvumbo è stato eliminato dalla Coppa d’Africa: ci sarà in Roma-Cagliari di lunedì?

Ieri sono iniziati i quarti di finale della Coppa d’Africa, con il primo di questi che ha visto sfidarsi Nigeria e Angola.

Come da pronostico, a trionfare è la stata la nazionale degli “italiani” Osimhen, Chukwueze e Lookman grazie a un gol proprio di quest’ultimo al 41′ di gioco.

Niente da fare invece per l’Angola, che tra le sue fila vanta un giocatore di Serie A, ovvero l’attaccante del Cagliari Zito Luvumbo (oltre a quello della Fiorentina M’Bala Nzola, che però non ha preso parte alla rassegna rifiutando la convocazione).

Il centravanti rossoblù è entrato durante la ripresa, precisamente al 65′ di gioco, ma non è riuscito a mettere in discussione il match. Ora anche lui, vista l’eliminazione della sua nazionale, tornerà a calcare i palchi di Serie A.

Luvumbo, quando il rientro?

Questo potrebbe avvenire molto presto. Il Cagliari, infatti, nella 23a giornata del campionato di Serie A sarà impegnato allo Stadio Olimpico contro la Roma lunedì alle 20:45.

Ci sarebbe tutto il tempo, dunque, per far tornare l’attaccante angolano dalla Costa d’Avorio (paese nel quale si sta disputando la competizione).

luvumbo rientro

Zito Luvumbo, attaccante del Cagliari (Photo by Enrico Locci/Getty Images) – calcioinpillole.com

In panchina per Roma-Cagliari

Secondo quanto riportato dal quotidiano locale L’Unione Sarda, infatti, è stato predisposto un aereo privato per far tornare il giocatore in Sardegna già nella serata di oggi, sabato 3 febbraio.

Se non dovessero esserci intoppi, l’attaccante potrebbe dunque allenarsi con la squadra nella rifinitura di domenica e poi partire verso Roma insieme a tutto il resto del gruppo e dunque essere a disposizione del tecnico Claudio Ranieri. Una sua partenza dal primo minuto è da escludere, ma il classe ’02 potrebbe dare il suo contributo a gara in corso.